“Professionalità, creatività e passione sono la nostra forza al servizio della comunità”

Biografia Andrea Fiorentini, Associato

Nato a Milano nel 1965, diplomato al Liceo artistico Statale II° nel 1983, si Laurea in architettura al Politecnico di Milano nel 1989.

Neolaureato collabora stabilmente con lo studio dell’arch. Mario Bellini, ove segue dal 1990 al 1991 la progettazione esecutiva del nuovo polo fieristico di Milano denominato il “Portello”.

Dal 1992 svolge la libera professione occupandosi della progettazione e direzione lavori di numerose opere private e pubbliche nel campo del terziario, residenziale, commerciale, socioassistenziale, culturale, scolastico e industriale.

Nel 2011 fonda insieme all’arch. Patrizia Fiorentini, lo studio di architettura fiorentini associati FA.

Scarica qui il mio CV

Biografia Patrizia Fiorentini, Associata

Nata a Milano nel 1961, frequenta il Liceo Artistico Statale I° diplomandosi nel 1979. Nel 1985 si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano con una tesi di arredo urbano.

Dal 1986 svolge la libera professione nel campo dell’arredamento e della ristrutturazione di appartamenti, uffici e negozi. Dal 1994 si dedica al settore dell’antiquariato e del restauro.

Nel 2005 frequenta un Corso di formazione professionale (120 ore) per coordinatore della sicurezza per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori (D.Lgs. 494/96 ), svolgendo da allora anche lavori come coordinatore della sicurezza, adeguandosi poi al D.lgs 81/2008.

Nel 2011 fonda insieme all’arch. Andrea Fiorentini, lo studio di architettura fiorentini associati. FA

Scarica qui il mio CV

Staff

Collaborano ed hanno collaborato con lo studio:

Il nostro Metodo

Crediamo nel progetto come processo creativo di valorizzazione e sviluppo del patrimonio immobiliare, paesaggistico e culturale, in un’ottica di sostenibilità e risparmio di gestione nel tempo. Il nostro metodo si sviluppa a partire da una attenta analisi dello stato di fatto dell’immobile, del suo contesto e delle funzioni specifiche a cui sono destinati. Il processo progettuale individua le linee guida e le migliori soluzioni tecniche e ambientali per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti congiuntamente con il cliente, nei tempi e nei costi definiti in fase preliminare.

I nostri Servizi

Lo studio di architettura FA offre consulenze professionali tecnico-amministrative nell’ambito della pianificazione territoriale, progettazione architettonica, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza. lo studio ha progettato e diretto la realizzazione di numerose opere private e pubbliche, a destinazione terziaria, residenziale, commerciale, industriale, alberghiera, scolastica, socioassistenziale e paesaggistica. L’esperienza maturata in trent’anni di attività professionale e il costante aggiornamento sulle innovazioni tecnologiche e sulle normative edilizie ed urbanistiche, consentono alla studio di dare ampie garanzie di professionalità e raggiungimento degli obbiettivi comuni ai propri clienti.
progettazione__
PROGETTAZIONE
INTEGRATA
  • Progetto di Fattibilità
  • Progetto Preliminare
  • Progetto Definitivo
  • Progetto Esecutivo
  • Piani urbanistici e Masetrplan
direzione_lavori2
DIREZIONE
LAVORI
  • Assistenza alla scelta delle imprese e dei fornitori
  • Gestione gare di appalto
  • Direzione dei Lavori e ispettori di cantiere
  • Contabilità Lavori
  • Assistenza al Collaudo e Collaudo
sicurezza-lavoro
COORDINAMENTO DELLA
SICUREZZA
  • Ruolo del Responsabile dei Lavori (R.L.)
  • Coordinamento della sicurezza In Fase di Progetto (C.S.P.)
  • Coordinamento della sicurezza In Fase Esecutiva (C.S.E.)
paesaggio_
AMBIENTE E
PAESAGGIO
  • Progetti di recupero ambientali
  • Studi impatto ambientali
  • Progettazione paesaggistica
  • Progettazione giardini
  • Bonifiche e demolizioni
servizi_tecnici
SERVIZI
TECNICI
  • Rilievi strumentali georeferenziati e laser scanner 3d
  • Certificazioni energetiche
  • Perizie estimative
  • Consulenze tecniche di parte ( C.T.P.)
  • Prevenzione incendi VV.F.
servizi_fiscali
SERVIZI FISCALI
E LEGALI
  • Catasto fabbricati e terreni