“Sicurezza prima di tutto, è la nostra missione”

Professionisti esperti in materia di salute e sicurezza dei lavoratori nei cantieri temporanei e mobili, mettiamo a disposizione dei Clienti la nostra esperienza ultradecennale gestendo prima in fase di progetto,  analizzando le lavorazioni nelle loro fasi e sottofasi con la redazione del P.S.C., e poi in fase di esecuzione risolvendo le problematiche legate all’organizzazione dei cantieri fornendo tutte le prescrizioni necessarie alle imprese e lavoratori autonomi secondo quanto stabilito dal D.lgs 81/2008 e s.m.i.
Niente viene lasciato al caso e , disponibili anche al ruolo di Responsabile dei Lavori, solleviamo i nostri clienti dalle responsabilità del Committente.

Alcuni dei nostri Coordinamenti

EDILIZIA PRIVATA E PUBBLICA

LAVORI IN QUOTA

MANUTENZIONE IMPIANTI

DEMOLIZIONE EDIFICI INDUSTRIALI

COORDINAMENTO NOTTURNO

SEGNALETICA STRADALE

TRIVELLAZIONI IN PROFONDITA'

OPERE STRADALI

BONIFICHE AMIANTO

Tra i servizi inerenti la sicurezza in cantiere fondamentale è l'attività di supporto a strip-out

Strip out

Smontaggio e demolizione selettiva edifici

 

Con il termine strip out vengono definite le operazioni di rimozione di tutti quegli elementi “estranei” al materiale da costruzione che richiedono di essere gestiti in modo differenziato in caso di demolizione o restauro di edifici civili e industriali. In italiano viene descritto come il processo di scheletrizzazione e smontaggio selettivo.

Infissi, impianti a vista, sanitari, pavimentazioni sintetiche o in legno vengono eliminati dalle strutture civili e industriali prima di procedere alla sua demolizione oppure per restituire il solo involucro murario e strutturale bonificato, pronto per essere convertito a nuovo uso. Questa forma di rimozione selettiva consente di ottimizzare la gestione dei materiali residui e da indirizzarli verso i canali di recupero o smaltimento più consoni.

Questa attività è un complemento a volte indispensabile delle attività di bonifica e rimozione di materiali pericolosi svolte dallo Studio Fiorentini Associati.

Alcune referenze
Tutti i marchi commerciali e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari